Saracco A. (2004), Prefazione, in Cobuzzi E., Puntaccapo, Lecce, Lupo Editore.
Saracco A. (2004) (a cura di), Luci e ombre della vita, poesie di Rosso da Villadeati G., Milano, Sperling & Kupfer.
Saracco A. (2009), revisione del testo e Presentazione, in Saracco G., I sent e pù sonet ad Guido Sarachet, Asti, Teamservice.
Saracco A. (2009), revisione del testo e Presentazione, in Bazzini M., Bangladesh. Un viaggio per la vita, Boves, Araba Fenice.
Saracco A. (2010), Ritratto in un interno, in Gianna Pentenero. Entusiasmo e competenza di un’amministratrice pubblica, Boves, Araba Fenice, collana “Persone_risorse”, ideata e diretta dall’autrice.
Saracco A. (2013), revisione del testo e Prefazione, in Rosso da Villadeati G., Verità d’amore, Boves, Araba Fenice.
Saracco A. (2016), Prefazione, in Pesce F., Le mani sanno fare, Pecetto Torinese, Buckfast Edizioni.
Saracco A. (2017), Le ali leggere dell’esistere, in Rosso G., Sentieri della vita, catalogo per la mostra pittorica presso il Castello Reale di Govone (2-17 settembre 2017).
Saracco A. (2020), revisione del testo e Prefazione, in Brusaschetto R., Potrebbe succedere. Il potere di sottomettere, stampa in proprio.
Saracco A. (2021), revisione del testo e Prefazione, in Salmoiraghi M., Chi semina datteri non mangerà datteri, stampa in proprio.
Saracco A. (2022), revisione del testo e Prefazione, in Boano G., Govone sconosciuto. Scorci vicende figure di tempi antichi, Acqui Terme, stampa Impressioni Grafiche.