Skip to content Skip to footer

RACCONTI DI VITA

Saracco A., Belmondo S. (2003), Più veloci di aquile i miei sogni, Milano, Sperling & Kupfer. 

Saracco A., Belmondo S. (2005), La volpe bianca, in Associazione Culturale “’L Peilacan” (a cura di), Una fiaba per la montagna. Lo sport, Torino, G.S. Editore. 

Saracco A. (2006), La favola vera di Stefania Belmondo, più veloce dell’aquila, illustrazioni di Ugo Nespolo, Torino, Daniela Piazza Editore. 

Saracco A. (2010), Gianna Pentenero. Entusiasmo e competenza di un’amministratrice pubblica, Boves, Araba Fenice, collana “Persone_risorse”, ideata e diretta dall’autrice.

Saracco A. (2011), revisione del testo in Rosso G. da Villadeati, Scommesse di vita, Boves, Araba Fenice.

Saracco A., Ponchione O. (2011) (a cura di), Carolina Invernizio. Il gusto del proibito?, Torino, Daniela Piazza Editore. 

Saracco A. (2011), revisione del testo e Prefazione, in Boano C., Govone il mio paese, Boves, Araba Fenice.

Saracco A., Belmondo S. (2012), Immagini di vittoria. Vivere per lo sport, Boves, Araba Fenice.

Saracco A. (2012), Laura Pesce. Una donna il vino un destino. Storie di vita e di passioni, Boves, Araba Fenice, collana “Donne e uomini del Piemonte”, ideata e diretta dall’autrice.

Saracco A. (2013) (a cura di), Lidio Giraudo. Una vita per Sant’Anna di Vinadio, Boves, Araba Fenice, collana “Donne e uomini del Piemonte”, ideata e diretta dall’autrice.

Saracco A. (2023) (a cura di), Ferruccio Stroppiana, Dal dire al fare. La mia vita è un sogno, Alba, L’Artigiana.

Saracco A., Grimaldi R., Gallina M.A. (2024) (a cura di), Angelo Marello, uomo di cuore e d’ingegno. Una storia di vita tra passione civile e sociale, Torino, Graphot

FOCUS

Questo inedito ritratto del Cavaliere del Lavoro Ferruccio Stroppiana – imprenditore assoluto per creatività, lungimiranga e stile – insegna a tutti che volontà e azione sono incessanti banchi di prova, con cui rendere l’esperiena un esilarante gioco di destrezza, per espandere la propria indole e diventare umani.

scopri le altre sezioni
L'AUTRICE

Nata a Nizza Monferrato (Asti), Antonella Saracco vive a Govone (Cuneo). Laureata in Scienze dell’Educazione, in Lettere e in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Torino, ha operato a lungo negli ambiti dell’assistenza sociale, dell’insegnamento e della formazione professionale. Già cultrice della materia in Psicologia dinamica presso la Facoltà di Psicologia e professore a contratto presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino, è autrice di numerose pubblicazioni. 

CONTATTI

Per contattare Antonella è possibile scrivere una mail a info@antonellasaracco.it

Byfarm SRL | via Craviano 2a, 12040 Govone CN | P.I.  03796180044