Saracco A., Belmondo S. (2003), Più veloci di aquile i miei sogni, Milano, Sperling & Kupfer.
Saracco A., Belmondo S. (2005), La volpe bianca, in Associazione Culturale “’L Peilacan” (a cura di), Una fiaba per la montagna. Lo sport, Torino, G.S. Editore.
Saracco A. (2006), La favola vera di Stefania Belmondo, più veloce dell’aquila, illustrazioni di Ugo Nespolo, Torino, Daniela Piazza Editore.
Saracco A. (2010), Gianna Pentenero. Entusiasmo e competenza di un’amministratrice pubblica, Boves, Araba Fenice, collana “Persone_risorse”, ideata e diretta dall’autrice.
Saracco A. (2011), revisione del testo in Rosso G. da Villadeati, Scommesse di vita, Boves, Araba Fenice.
Saracco A., Ponchione O. (2011) (a cura di), Carolina Invernizio. Il gusto del proibito?, Torino, Daniela Piazza Editore.
Saracco A. (2011), revisione del testo e Prefazione, in Boano C., Govone il mio paese, Boves, Araba Fenice.
Saracco A., Belmondo S. (2012), Immagini di vittoria. Vivere per lo sport, Boves, Araba Fenice.
Saracco A. (2012), Laura Pesce. Una donna il vino un destino. Storie di vita e di passioni, Boves, Araba Fenice, collana “Donne e uomini del Piemonte”, ideata e diretta dall’autrice.
Saracco A. (2013) (a cura di), Lidio Giraudo. Una vita per Sant’Anna di Vinadio, Boves, Araba Fenice, collana “Donne e uomini del Piemonte”, ideata e diretta dall’autrice.
Saracco A. (2023) (a cura di), Ferruccio Stroppiana, Dal dire al fare. La mia vita è un sogno, Alba, L’Artigiana.
Saracco A., Grimaldi R., Gallina M.A. (2024) (a cura di), Angelo Marello, uomo di cuore e d’ingegno. Una storia di vita tra passione civile e sociale, Torino, Graphot
FOCUS
Questo inedito ritratto del Cavaliere del Lavoro Ferruccio Stroppiana – imprenditore assoluto per creatività, lungimiranga e stile – insegna a tutti che volontà e azione sono incessanti banchi di prova, con cui rendere l’esperiena un esilarante gioco di destrezza, per espandere la propria indole e diventare umani.